Octium Assurance AG (Italian Branch)

Siamo una Compagnia assicurativa originariamente costituita a Vaduz nel 2001 come Credit Suisse Life & Pensions AG, con una Branch in Italia. Nel 2021, Credit Suisse Life & Pensions AG è stata acquisita da Octium Group e ha cambiato nome in Octium Assurance AG. La Branch italiana è ora denominata Octium Assurance AG (Italian Branch).

 

Octium Assurance è una compagnia assicurativa sulla vita di tipo unit-linked che offre soluzioni innovative studiate per soddisfare le esigenze finanziarie e di pianificazione successoria di clienti europei e internazionali.

Il Principato del Liechtenstein, in quanto membro dello Spazio Economico Europeo (SEE), ha adottato tutte le principali direttive UE in materia di assicurazioni e ha introdotto una legislazione sulla supervisione del settore assicurativo compatibile con l’UE. Di conseguenza, le compagnie assicurative come Octium Assurance AG hanno libero accesso al mercato assicurativo dell’Unione Europea.

Inoltre, una serie di leggi severe per combattere il riciclaggio di denaro sono state approvate in Liechtenstein nel 1996. Una legge sulla due diligence impone alle banche e alle compagnie di assicurazione di osservare la massima attenzione nell’accettazione di fondi.
Octium Assurance AG è regolata dalla FMA, Financial Market Authority Liechtenstein e, in linea con il resto del Gruppo, fa della solvibilità e della sicurezza una priorità.

Octium Assurance AG è stata autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa vita in regime di stabilimento in Italia con regolamento IVASS nel 2004. La Branch italiana agisce come sostituto d’imposta per i propri clienti ed è soggetto al pagamento dell’imposta sostitutiva su eventuali redditi imponibili derivanti dal contratto di assicurazione.

Octium Assurance AG e la Branch italiana hanno un patrimonio in gestione di circa 5,5 miliardi di euro.